Strategia di vendita: Telemarketing e Teleselling

Indice

Scommettiamo che appena senti parlare di attività di telemarketing pensi immediatamente alle chiamate invasive che propongono cambi di gestore telefonico o di fornitore energetico? Fermarsi a questa visione del telemarketing e del teleselling, di conseguenza, non tiene conto del vero potenziale di queste occupazioni. Prova a pensare a quanti servizi e prodotti vengono venduti ogni giorno nel mondo. Molti di questi servizi possono essere fatti conoscere grazie alle attività telefoniche, ma anche attraverso la presenza di agenti commerciali che si recano sul posto per allacciare relazioni commerciali. In entrambi i casi, niente paura! Puoi gestire tutto ciò tramite software per call center.

Pronto a scoprire come potenziare la tua strategia di vendita con le attività di telemarketing e teleselling? Se ti stai chiedendo qual è la differenza tra i due termini clicca qui –> http://bit.ly/2IAQU95

Ogni obiettivo impone una determinata strategia. Con un’attività di telemarketing puoi:

  • Fidelizzare la clientela
  • Generare lead 
  • Pubblicizzare e vendere servizi
  • Condurre ricerche e analisi di mercato su prodotti e soddisfazione clienti
  • Creare e gestire database e qualificazione contatti
  • Avere report con indicatori
  • Avviare campagne di rilevazione esigenze e soddisfazione clienti
  • Fare prese di appuntamenti per agenti

Prima di tutto, immagina di aver venduto i tuoi prodotti a vari clienti e vuoi proporre nuove offerte esclusive per loro per aumentare la fidelizzazione. Puoi integrare i canali che già utilizzi come email, posta, social media con un’attività di telemarketing in modo da avere un contatto e un riscontro veloce e diretto con il tuo cliente. Hai mai pensato di condurre indagini di mercato per lanciare un nuovo business? Potresti fare ricerche e sondaggi attraverso campagne telefoniche supportate, ovviamente, da un buon software gestionale per raccogliere informazioni e statistiche. Devi lanciare un nuovo servizio e hai bisogno di conoscere l’opinione delle persone in modo semplice e rapido? Con un lavoro di telemarketing puoi ottenere queste informazioni in modo economico e veloce.

Sono tanti i campi di azione in cui puoi aggiungere alla tua strategia di vendita anche attività di questo genere. Gli esempi sono tanti, sia che lavori in ambito b2b sia in ambito b2c. Tra i nostri clienti abbiamo chi mette in vendita olio di oliva, corsi di inglese, corsi di formazione, corsi sulla sicurezza lavoroconsulenti finanziariagenzie web e altre attività ancora.

Puoi creare la tua strategia di vendita attraverso le attività di telemarketing e di teleselling attraverso alcuni strumenti di crm4:

  • con crm4 bot puoi proporre i tuoi servizi senza avere una grande struttura lavorativa alle spalle anche senza operatori puoi iniziare a vendere i tuoi prodotti;
  • con le integrazioni, crm4 si trasforma in una vera e propria suite omnicanale tramite le migliori app di marketing automation, come Zapier, Pabbly, Make e i webhook nei casi di utenti avanzati. Crm4 ti offre la possibilità di raccogliere i dati generati tramite form di contatto direttamente in piattaforma e inviare messaggi WhatsApp ed e-mail alle persone con cui riesci a metterti in contatto;
  • il Modulo Inbound permette di gestire anche le chiamate in entrata, nella fattispecie quelle derivate da campagne Click To Call.

Qualunque sia la tua attività di business, crm4 ti aiuta a gestire tutti i tuoi contatti, che siano generati da campagne adv sui social, che voglia organizzare una campagna di lead generation o, semplicemente, tu voglia aumentare le possibilità di chiudere contratti attraverso l’integrazione di strumenti digitali nelle attività tradizionali di call center outbound.

Crm4 può venire incontro al tuo business in maniera sorprendente! Registrati e scopri la piattaforma per renderti subito conto come possiamo aiutare il tuo business per crescere.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO