Hai deciso di aprire un’attività di Contact center ed è arrivato il momento di pensare anche all’arredamento e alle postazioni call center oppure hai pensato di cambiare quello che hai già, pc compresi.
Il lavoro all’interno di un call center può essere molto stressante ecco perché è necessario creare un ambiente che contribuisca al benessere di chi ci lavora. I collaboratori che si trovano in spazi ben costruiti saranno anche più motivati a lavorare meglio e, di conseguenza, a ottenere buoni risultati.
Com’è composto un arredamento per ufficio call center?
- Scrivanie o postazioni con mensole da scegliere in base al numero degli operatori.
- Pannelli divisori tra una postazione e l’altra per garantire la privacy e diminuire l’impatto uditivo;
- Sedie regolabili, confortevoli ed ergonomiche per garantire una corretta postura e il giusto utilizzo del pc.
Ci sono diversi tipi di postazioni per call center: possono essere multifunzionali con scrivania singola, con scrivania doppia, oppure con quattro postazioni. Stai già pensando ai prezzi? Non devi necessariamente prenderle nuove. C’è un grande mercato di postazioni call center usate. Un consiglio concreto che possiamo darti è quello di controllare in siti quali Subito.it, Kijiji, E-Bay cercando come parola chiave arredo call center, mobili call center. In queste piattaforme hai la possibilità di trovare postazioni call center economiche.
Oltre all’arredamento, devi valutare l’acquisto di pc. Puoi acquistare pc nuovi oppure ricondizionati.
Cosa si intende per computer ricondizionati? I pc ricondizionarti sono device rimandati indietro a fine noleggio dalle aziende. Invece di buttare i pc si può decidere di ripararli e rimetterli sul mercato come se fossero nuovi. Prima di metterli in vendita, però, i dispositivi ricondizionati sono sottoposti a test per riscontrare il corretto funzionamento e, nel caso qualcosa non andasse, alcuni componenti potrebbero essere sostituiti.
Attenzione: un prodotto ricondizionato non è un prodotto usato o di seconda mano. È un prodotto rimesso completamente a nuovo sia esteticamente sia nelle parti tecniche. Un prodotto usato lo trovi nello stato in cui lo ha lasciato il proprietario, il ricondizionato è un prodotto che ha avuto una manutenzione sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale.
Ricapitolando, per un call center collocato in un ufficio hai bisogno di arredare gli spazi correttamente con postazioni e pc con un buon sistema operativo per utilizzare al meglio il software che sceglierai per gestire le chiamate. Spesso, il cattivo funzionamento di un gestionale per call center, dipende anche da pc obsoleti con sistemi operativi che non supportano il crm.
Con un software in cloud per call center, in realtà, potresti anche pensare a un call center virtuale. Con crm4 puoi far lavorare i tuoi operatori da casa perché non hai bisogno di alcuna installazione su pc. Basta accedere a una pagina web da qualsiasi dispositivo anche tramite app.
Le soluzioni sono tante, qualunque sia la tua scelta l’importante è partire organizzati!
Vuoi iniziare il tuo viaggio insieme a noi? Contattaci per maggiori informazioni.