Statistiche operatori
Le statistiche degli operatori consentono di migliorare la gestione del tuo call center e di prendere decisioni importanti per creare strategie efficaci.
Puoi verificare:
- Il totale delle trattative con esito positivo;
- La resa delle trattative con esito positivo su ore di presenza;
- La resa delle trattative con esito positivo su contatti utili;
- I richiami fissati;
- Velocità media di risposta e tempo di attesa;
- il tempo effettivo lavorato: totale delle ore trascorse nelle trattative sommato al tempo trascorso al telefono e al tempo impiegato a esitare;
- Ore di presenze, assenze, inattività e altro ancora.
Le statistiche degli operatori ti consentono di migliorare la gestione del tuo call center e di prendere decisioni importanti per creare strategie efficaci.
Ottimizza la gestione del tuo call center
Monitorare la velocità media di risposta e il tempo d’attesa permette di identificare problemi sulle liste di telemarketing, sul predictive e sull’operato del team.
Aumenta l’efficienza
Il monitoraggio del tempo effettivo lavorato contribuisce a una gestione più efficiente delle risorse, identificando le attività più impegnative e permettendo di ottimizzare i processi di lavoro.
Perfezziona le conversioni
Le metriche come i richiami fissati forniscono indicazioni sulle attività di follow-up, contribuendo a valutare la qualità delle interazioni con i clienti e degli script di vendita.
Adatta le tue tattiche di vendita
L’analisi della resa delle trattative su ore di presenza e su contatti utili, offre nuovi spunti per personalizzare le strategie di vendita sulla base di dati oggettivi sempre aggiornati.
Motiva il tuo team
Gli operatori possono ricevere un feedback personalizzato sulle performance sulla base del proprio operato, incoraggiando la motivazione e creando un supporto formativo per migliorare la vendita telefonica.